Ufficio Soggetto aggregatore

Rileva i fabbisogni dell’ente ricevendo i piani di approvvigionamento delle direzioni e le esigenze degli enti del territorio acquisendo gli strumenti di programmazione e pianificazione o adottando specifici sistemi di rilevazione. Promuove e predispone progetti di acquisto di beni e servizi in forma aggregata.

Predispone e aggiorna l’elenco delle iniziative con i relativi cronoprogrammi. Pubblicizza e promuove le iniziative. Predispone la documentazione contrattuale e di gara. Avvia e gestisce le procedure di gara. Nella progettazione delle iniziative, nella predisposizione della documentazione e per tutte le valutazioni di natura tecnica si avvale delle competenze professionali specialistiche presenti nelle direzioni.

Definisce le linee guida per la gestione degli acquisti tramite convenzione Consip e Me.PA da parte delle direzioni e disciplina le modalità per la gestione degli acquisti di minore rilevanza (regolamento degli approvvigionamenti).

Si relaziona con l’Ufficio Gare nell’analisi normativa, nella predisposizione della documentazione standard e dei modelli di gara, nella definizione dei protocolli operativi e delle regole di comportamento.

Prodotti: 

- Elenco delle iniziative
- Schemi di contratto
- Capitolati speciali d’oneri
- Progetti offerta
- Accordi quadro
- Convenzioni di acquisto
- Bandi di gara
- Lettere d’invito
- Verbali di gara
- Qualificazione degli operatori economici

Unità organizzativa padre: 
Servizio Stazione Unica Appaltante
Tipo unità organizzativa: 
Ufficio
Dettaglio unità organizzativa: