Elabora e predispone le proposte di programmazione e pianificazione delle risorse finanziarie e di personale dell’Ente, in stretto coordinamento con la Direzione Generale.
Rispetto alle risorse umane, elabora i progetti organizzativi funzionalmente orientanti ai servizi ai cittadini, ed è responsabile della programmazione dell’acquisizione delle risorse, garantendo selezioni su profili coerenti con l’innovazione della pubblica amministrazione; sviluppa la valorizzazione del personale, attraverso le corrette relazioni sindacali e la definizione di contratti collettivi decentrati di lavoro con la finalità di un utilizzo degli istituti contrattuali orientato alla valorizzazione del merito, alla motivazione, al benessere.
E’ responsabile della predisposizione e della gestione del bilancio, dell’accertamento delle entrate tributarie e delle gestioni fiscali dell’ente. Cura la contabilità finanziaria, economica e analitica ed assicura il monitoraggio e controllo dei quadri economico - finanziari.
Coordina l’attività di reperimento fondi e i progetti di finanziamento e supporta le direzioni nell’ acquisizione, gestione e monitoraggio dei fondi legati al PNRR.
Il Direttore assume le funzioni di vice segretario e vice direttore generale al fine di garantire l’attività amministrativa di vertice in caso di vacanza/assenza/impedimento del segretario generale/direttore generale, anche rispetto alla rappresentanza in giudizio e alla procura delle liti.
Ufficio | Telefono |
---|---|
Segreteria | 01054991 |