Ufficio Gestione mezzi

Cura la gestione del parco mezzi dell’ente, mezzi operativi e auto di servizio, e delle attrezzature operative della direzione. Assicura la manutenzione programmata, ordinaria e straordinaria e cura le pratiche relative alle revisioni. Gestisce l’officina interna per le riparazioni in gestione diretta e il relativo magazzino. Cura l’inventario del parco mezzi dell’ente e delle attrezzature della direzione.

Organizza la logistica e pianifica l’assegnazione dei mezzi e delle attrezzature alle zone in funzione delle esigenze operative, sia nelle situazioni ordinarie che nelle emergenze. Rileva i fabbisogni delle direzioni e provvede all’organizzazione e l’assegnazione delle autovetture di servizio.

Realizza con i mezzi operativi interventi in amministrazione diretta, anche in emergenza, e gli interventi manutentivi in alveo di competenza dell’ente in qualità di frontista.

Organizza e gestisce il centro operativo e i correlati presidi telefonici per le segnalazioni da parte dell’utenza e delle altre autorità ed istituzioni.

Rileva le esigenze di adeguamento e rinnovo del parco mezzi e delle attrezzature, programmando gli interventi di acquisizione.

Dirige e gestisce il personale operativo assegnato, assicurando l’applicazione delle disposizioni di carattere amministrativo e delle norme in materia di sicurezza.

Prodotti: 

- Interventi di manutenzione stradale e in alveo
- Interventi di riparazione dei mezzi e delle attrezzature
- Pratiche amministrative relative a mezzi e attrezzature
- Progetti di acquisizione dei mezzi e delle attrezzature

Unità organizzativa padre: 
Servizio Programmazione e Coordinamento Viabilità
Tipo unità organizzativa: 
Ufficio
Dettaglio unità organizzativa: