Gestisce la divulgazione delle attività dell’ente sviluppando ed aggiornando gli strumenti e le modalità di comunicazione in coerenza con gli obiettivi di un ampio programma di comunicazione, anche interistituzionale.
Supporta gli organi istituzionali, le direzioni, i comuni nelle attività di divulgazione delle iniziative da loro curate.
Gestisce le relazioni con il pubblico e con l’utenza tramite gli Uffici di Relazione con il Pubblico (URP) che devono costituire un canale attivo di informazione, promozione e pubblicizzazione delle iniziative che possono essere fruite sul territorio. Sviluppa la rete URP che provvede alla diffusione di materiali informativi, oggettistica, gadget pubblicitari e commerciali.
Svolge attività di supporto nell’organizzazione di convegni e workshop.
- Programma della comunicazione
- Sito istituzionale
- Social network
- Atti di comunicazione
- Prodotti multimediali
- Materiale informativo e pubblicitario
- Gadget pubblicitari e commerciali
- Visite ispettive e auditing
- Report di controllo analogo