Servizio Edilizia

Assicura la gestione tecnica, l’adeguamento normativo, la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare nella disponibilità dell’ente, al fine di garantirne la conservazione, la sicurezza, la funzionalità e la compatibilità con la destinazione d’uso.

Gestisce gli immobili ad uso scolastico e l’assegnazione degli spazi agli istituti scolastici in funzione dell’offerta formativa e delle caratteristiche tecniche e strutturali dell’edificio.

Si interfaccia con il Servizio Patrimonio nel caso nuove esigenze o valutazioni di opportunità e di natura tecnica rendano necessaria l’acquisizione o la realizzazione di nuovi cespiti immobiliari.

Assicura il monitoraggio e l’aggiornamento del sistema Informativo S.I.G.E. (Sistema Informativo di Gestione Edilizia) per la gestione delle anagrafiche tecniche immobiliari, delle richieste e delle commesse dei lavori e
dei servizi.

Coordina la programmazione e la pianificazione degli interventi e collabora con la Direzione Territorio e Mobilità nella predisposizione del programma triennale delle opere pubbliche e dell’elenco annuale dei lavori.

Esercita il controllo sulle costruzioni edilizie in zone sismiche e delle opere in cemento armato e struttura metallica rilasciando le autorizzazioni e i provvedimenti previsti dalla normativa vigente. Supporta l’Autorità Giudiziaria nell’ambito delle indagini e dei procedimenti conseguenti.

Supporta il Soggetto Aggregatore nella predisposizione di progetti di acquisto aggregato di servizi manutentivi e di facility management sugli edifici.

Unità organizzativa padre: 
Direzione Sviluppo Economico e Sociale
Tipo unità organizzativa: 
Servizio
Dettaglio unità organizzativa: 
UfficioTelefonoEmail
Sismica e Cemento Armato
Tel: +39.010.54.99.664
Edilizia
Tel: +39.010.54.99.897 | Fax: +39.010.54.99.669
Ordinamento: 
Direzione Sviluppo Economico e Sociale | Servizio Edilizia