L’ufficio cura l’istruttoria per la redazione dello statuto e per gli eventuali adeguamenti ed aggiornamenti dello stesso.
Predispone lo schema grafico e la struttura generale dei regolamenti e dei provvedimenti amministrativi. Assicura il corretto svolgimento del processo di formalizzazione e pubblicizzazione dei provvedimenti, e verifica il rispetto da parte degli uffici degli standard previsti.
Cura la convocazione e l’ordine del giorno delle sedute degli organi di governo, l’organizzazione delle riunioni, le verbalizzazioni e la formalizzazione degli atti amministrativi.
Gestisce il protocollo e l’archivio dell’ente, definendo le procedure, gli standard di sicurezza e i criteri per la gestione degli archivi decentrati. Cura la conservazione dell’archivio storico.
È responsabile della applicazione della normativa sull’accesso e sul trattamento e la tutela dei dati personali,
fornendo consulenza agli uffici in merito.
- Statuto
- Schemi di regolamento e di provvedimenti amministrativi
- Verbalizzazioni delle sedute degli organi di governo
- Verbalizzazione dei provvedimenti amministrativi
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