Gestisce la stipula delle scritture private e degli atti pubblici in forma amministrativa, le procedure di registrazione e gli adempimenti amministrativi e fiscali ad essa correlati. Cura il repertorio degli atti pubblici.
Effettua le verifiche sul possesso da parte dei contraenti dei requisiti previsti dall’ordinamento che influiscono sulla capacità a contrarre con la pubblica amministrazione. Cura la progettazione, la realizzazione e l’aggiornamento dell'albo elettronico dei fornitori e dei sistemi di selezione degli operatori economici tramite elenchi. Definisce le regole e gestisce le procedure di registrazione e iscrizione.
Fornisce consulenza agli uffici per la stesura dei contratti nei casi non preceduti da procedure di gara o di scelta del contraente e gestisce le procedure di scelta del contraente per i contratti riguardanti gli immobili.
Cura la predisposizione, l’aggiornamento e l’applicazione del sistema di gestione della qualità aziendale per la parte di competenza della direzione.
- Scritture private
- Atti pubblici in forma amministrativa
- Repertorio degli atti pubblici
- Registro dei contratti
- Albo elettronico dei fornitori
- Avvisi d’asta
- Banche dati