Salta al contenuto principale
Logo GenovaMetropoliCittà Metropolitana di Genova
Seguici su: Facebook di CMGE Instagram di CMGE Linkedin di CMGE Twitter di CMGE youtube di CMGE
Home Open Data #GenovaMetropoli

Form di ricerca

  • Amministrazione trasparente
  • Indice dei dataset
  • Normativa Open Data
  • Tutorial
  • News

News

FOIA e linee guida per la trasparenza: approvate le linee guida

Servizio Patrimonio

Cura la gestione patrimoniale degli immobili di competenza dell’ente, in proprietà o nella disponibilità, con particolare rilevanza per gli edifici scolastici.
Assicura l’acquisizione e la gestione amministrativa degli immobili necessari allo svolgimento delle funzioni istituzionali.
Predispone il piano delle alienazioni e valorizzazioni degli immobili (PAVI) non più funzionali alle attività dell’ente e gestisce i processi di acquisizione e dismissione dei cespiti immobiliari, anche elaborando progetti di valorizzazione interni all’ufficio e trasversali ai diversi servizi dell’Ente, in coerenza con le strategie europee, nazionali o regionali.
Costruisce accordi di collaborazione tra Enti per la valorizzazione immobiliare, anche nell’ottica dello sviluppo economico e sociale e, attraverso l’indizione di aste pubbliche, gestisce le manifestazioni di interesse all’acquisto/concessione/locazione di immobili di proprietà.
Collabora con il Servizio Edilizia per identificare i fabbisogni relativi all’adeguamento normativo, la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare, al fine di favorirne la conservazione, la sicurezza, la funzionalità e la compatibilità con la destinazione d’uso.
Cura i rapporti con le istituzioni scolastiche, in collaborazione con il Servizio Istruzione, pari opportunità e sviluppo sociale, concorrendo all’individuazione degli spazi in funzione dell’offerta formativa, coerente alle esigenze del dimensionamento scolastico, e delle caratteristiche tecniche e strutturali degli edifici.
Assicura il monitoraggio e l’aggiornamento del sistema Informativo per la gestione delle anagrafiche patrimoniali degli immobili.
Rileva i fabbisogni generali e assicura l’approvvigionamento dei beni e servizi strumentali alle attività dell’ente, promuovendo e facilitando i processi di centralizzazione.
Collabora con la Stazione Unica Appaltante nella predisposizione del programma triennale degli acquisti di beni e servizi.

Prodotti: 

- Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari
- Ricognizione patrimonio immobiliare
- Programma Triennale acquisti di beni e servizi di competenza

Unità organizzativa padre: 
Direzione Scuole e governance
Tipo unità organizzativa: 
Servizio
Dettaglio unità organizzativa: 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Menu principale

  • Amministrazione trasparente
  • Indice dei dataset
  • Normativa Open Data
  • Tutorial
  • News

Maggiori visualizzazioni

Atti di concessione
Stato dell'ambiente

Scopri i dataset

Monitoraggio tempi procedimentali
Attuazione Misure PNRR

Navigazione

  • Contenuti più visti

Accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

#GenovaMetropoli

#genovametropoli logo

La Città Metropolitana di Genova è un ente territoriale di area vasta istituito dalla legge 7 aprile 2014 n. 56 (“legge Delrio”). Sostituisce la Provincia di Genova.

dati.cittametropolitana.genova.it è il progetto "Open Data" della Città Metropolitana di Genova.
Il design e la gestione sono a cura del Servizio Sistemi Informativi. Ogni Direzione è responsabile per la parte di "dati" e "dataset".
accedi (area riservata) | contatti | privacy | Statistiche |