Ufficio Sviluppo risorse umane

Gestisce il Piano della Manodopera (PMO), attivando tutte le azioni previste nel rispetto delle tempistiche funzionali alle esigenze dell’ente. Gestisce le selezioni e i concorsi pubblici per l’assunzione del personale e l’approvvigionamento in genere della manodopera, in qualsiasi forma (mobilità, stage, somministrazione, ecc.). Gestisce i processi di mobilità interna.

Analizza le attitudini e le aspirazioni del personale, effettua il monitoraggio e la valutazione delle competenze professionali. Programma e pianifica le attività di formazione. Organizza e gestisce gli eventi. Cura l’aggiornamento e la riqualificazione professionale. Pianifica e gestisce la sostituzione e l’avvicendamento del personale.

Fornisce supporto alla delegazione trattante di parte pubblica nella contrattazione aziendale e nella regolamentazione e nell’applicazione degli istituti contrattuali decentrati. Gestisce le agibilità sindacali.

Fornisce consulenza nell’applicazione della parte normativa dei contratti collettivi e in materia di lavoro. Gestisce il contenzioso del lavoro e la materia disciplinare.

Aggiorna e condivide la documentazione e le informazioni organizzative.

Prodotti: 

- Selezioni e concorsi pubblici
- Contratti individuali di lavoro
- Ordini di servizio
- Assegnazione degli incarichi
- Corsi di formazione e aggiornamento
- Colloqui motivazionali
- Accordi sindacali
- Verbali sindacali
- Provvedimenti disciplinari
- Statistiche e banche dati
.

Unità organizzativa padre: 
Servizio Personale e Relazioni sindacali
Tipo unità organizzativa: 
Ufficio
Dettaglio unità organizzativa: