Supporta il direttore nello svolgimento del ruolo, nelle relazioni interne ed esterne, con particolare riferimento alla gestione della corrispondenza, delle comunicazioni e dell’agenda, ai flussi delle pratiche.
Svolge funzioni di supporto giuridico e coordinamento normativo per gli uffici della direzione, curando l’adeguamento delle procedure all’aggiornamento della normativa ambientale, supportando la gestione dell’iter amministrativo di progetti e attività, supportando per gli aspetti legali le decisioni tecnico gestionali ed elaborando conseguenti soluzioni operative di concerto con i responsabili di ufficio.
Monitora la regolarità e correttezza dell’azione amministrativa e la segregazione delle funzioni nei procedimenti gestiti dalla Direzione e i suoi uffici.
Si raccorda con il servizio legale dell’ente in caso di problematiche giuridiche complesse.
Cura e coordina gli adempimenti economico - finanziari per gli uffici della Direzione con particolare riferimento all’attività di monitoraggio e controllo dei flussi di cassa secondo la normativa pro tempore vigente.
Supporta la gestione, il monitoraggio e il coordinamento dei progetti della Direzione finanziati attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) o altri finanziamenti di settore.
In collaborazione con l’Unità della cabina di Regia della Città metropolitana e, in particolare, con l'Unità di coordinamento alla gestione, monitoraggio e rendicontazione, l'Unità di controllo PNRR e l'Unità alla contabilità, bilancio e PNRR, cura la realizzazione dei progetti PNRR in conformità con le disposizioni del Sistema di gestione e controllo (Si.Ge.Co.) dell’Ente.
Staff di direzione e di supporto giuridico amministrativo
Unità organizzativa padre:
Direzione Ambiente
Tipo unità organizzativa:
Staff
Responsabile:
Dettaglio unità organizzativa:
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
