Programma e pianifica la gestione delle gare sulla base delle iniziative interne ed esterne all’ente.
Fornisce consulenza e assistenza ai committenti nella predisposizione della documentazione contrattuale. Avvia e gestisce le procedure di gara. Nella predisposizione della documentazione e per tutte le valutazioni di natura tecnica si avvale delle competenze professionali specialistiche presenti nelle direzioni.
Effettua l’analisi normativa e promuove l’aggiornamento della documentazione e delle procedure. Si relaziona con l’Ufficio Soggetto Aggregatore, nella predisposizione della documentazione standard e dei modelli di gara, nella definizione dei protocolli operativi e delle regole di comportamento.
Fornisce consulenza e supporto in materia alle direzioni e agli enti convenzionati. Svolge attività di formazione.
- Documenti e modelli standard
- Protocolli e regole operative
- Schemi di contratto
- Capitolati speciali d’oneri
- Progetti offerta
- Accordi quadro
- Bandi di gara
- Lettere d’invito
- Verbali di gara
- Liste di controllo della qualificazione degli operatori economici