Servizio Personale e Relazioni sindacali

Gestisce l’organizzazione e la dotazione organica. Assicura l’assegnazione del personale in funzione delle attività e degli obiettivi richiesti alle direzioni, assicurando la necessaria flessibilità degli organici.

Predispone il piano della manodopera nel rispetto dei vincoli e delle strategie di bilancio, individuando le azioni di acquisizione, mobilità e riqualificazione professionale, utili ad assicurare le competenze professionali necessarie. Promuove la valorizzazione del personale e il benessere organizzativo nell’interesse dell’ente.

Effettua il monitoraggio e il controllo della spesa di personale, assicurandone la coerenza con le strategie di bilancio.

È responsabile delle relazioni sindacali e dell’applicazione delle agibilità sindacali. Gestisce il contenzioso del lavoro e la materia disciplinare.

Cura la formazione, l’aggiornamento e la custodia del fascicolo personale del dipendente.

Cura i rapporti in materia di personale con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Funzione Pubblica e l’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni (ARAN).

Unità organizzativa padre: 
Direzione Amministrazione
Tipo unità organizzativa: 
Servizio
Dettaglio unità organizzativa: 
UfficioTelefonoEmail
Segreteria
Tel: +39.010.54.99.485 | Fax: +39.010.54.99.295
Ordinamento: 
Direzione Amministrazione | Servizio Personale e Relazioni sindacali