Ufficio Manutenzione edile

Gestisce la manutenzione programmata e ordinaria riparativa e gli interventi di ripristino e riqualificazione degli immobili nell’ambito del global service, al fine di assicurare la funzionalità di tutte le attività presenti negli edifici, garantendo il rispetto degli standard minimi di sicurezza e il mantenimento in efficienza degli impianti e delle strutture.

Effettua il monitoraggio e controllo dei servizi e lo stato delle richieste dell’utenza, valuta le richieste di intervento e gestisce le priorità.

Rileva i fabbisogni per la manutenzione ordinaria e straordinaria, partecipa ai processi di programmazione e pianificazione degli interventi e degli acquisti di beni e servizi funzionali alle manutenzioni.

Realizza interventi di manutenzione in amministrazione diretta, gestendo le procedure di acquisizione dei beni sul mercato elettronico, o assume la direzione dei lavori esternalizzati. Ha la responsabilità della gestione e rendicontazione di lavori di somma urgenza e delle procedure di intervento per la gestione delle emergenze.

È responsabile della gestione delle pratiche presso gli enti competenti (Soprintendenze, ASL, Comune, Regione, ecc.) per l’ottenimento dei titoli abilitativi.

Dirige e gestisce il personale operativo assegnato, assicurando le disposizioni di carattere amministrativo e l’applicazione delle norme in materia di sicurezza.

Prodotti: 

- Interventi di manutenzione
- Direzione lavori e servizi manutentivi
- Controlli tecnici, collaudi e verifica di conformità degli interventi esternalizzati
- Progettazione
- Acquisto beni per i lavori in amministrazione diretta
- Piani operativi per la gestione dell’emergenza

Unità organizzativa padre: 
Servizio Edilizia
Tipo unità organizzativa: 
Ufficio
Dettaglio unità organizzativa: