Ufficio Gestioni e contratti

Gestisce i servizi di facility management sugli edifici garantendo la progettazione, il coordinamento, la direzione ed il controllo tecnico-contabile dell’esecuzione del contratto di Global Service.

Gestisce le procedure di acquisizione di lavori, beni e servizi del Servizio Edilizia quale centrale di acquisto periferica. Si interfaccia con la Stazione Unica Appaltante per gli appalti centralizzati.

Predispone per la parte edilizia le schede di proposta da inserire nel Programma Triennale dei lavori pubblici.

Gestisce gli adempimenti amministrativi e finanziari in materia di contratti di lavori, servizi e forniture, nei riguardi degli enti di controllo (ANAC - Autorità Nazionale Anticorruzione, Osservatorio dei contratti pubblici, BDAP - Banca Dati Amministrazioni Pubbliche, ecc.) e degli enti finanziatori (Regione Liguria, MIUR, ecc.).

Cura gli approfondimenti e gli aggiornamenti normativi e procedurali; supporta gli uffici tecnici nella gestione giuridica, amministrativa e contabile delle procedure contrattuali. Fornisce supporto alla Stazione Unica Appaltante per l’attività di centralizzazione delle committenze e le attività di committenza ausiliarie.

Progetta sistemi e modelli di gestione dei servizi di facility management a supporto del Soggetto aggregatore per la predisposizione di progetti di acquisto aggregato.

Prodotti: 

- Progettazione, Direzione dell’esecuzione del contratto, Collaudi e verifica di conformità dei servizi di facility management
- Affidamento di lavori
- Acquisto di beni e servizi
- Adempimenti obbligatori sui contratti pubblici
- Schede di proposta per il Programma triennale e annuale dei lavori pubblici in materia di edilizia
- Schemi e modulistica in materia di lavori pubblici
- Inserimento dati

Unità organizzativa padre: 
Servizio Edilizia
Tipo unità organizzativa: 
Ufficio
Dettaglio unità organizzativa: