Mappatura acustica delle strade provinciali principali

Votami:
No votes yet

La Città Metropolitana di Genova, quale Ente Gestore della viabilità provinciale, in adempimento di quanto disposto dal D. Lgs 194/2005 di recepimento della Direttiva 2002/49/CE, ha provveduto a elaborare la mappatura acustica delle strade provinciali principali (cioè percorse da oltre 3.000.000 di veicoli all’anno), aggiornandola, se necessario, ogni cinque anni.

La mappatura acustica è un elaborato tecnico con la quale viene stimato, per il territorio circostante la viabilità provinciale principale, il livello di rumore attribuibile alle immissioni sonore prodotte dal traffico.
Le strade della Città Metropolitana di Genova considerate nella mappatura acustica sono le seguenti sette: S.P. n. 33 San Salvatore, S.P. n. 35 Giovi, S.P. n. 225 Fontanabuona, S.P. n. 226 Valle Scrivia, S.P. n. 227 Portofino, S.P. n. 333 Uscio, S.P. n. 523 Cento Croci

Dal confronto dei risultati della mappatura acustica con i valori limite per l’inquinamento acustico sul territorio (per il caso in questione stabiliti dalle classificazioni acustiche comunali), si individuano i casi oggetto del Piano di Azione, anch’esso elaborato dalla Città Metropolitana e oggetto di periodico aggiornamento quinquennale.

Ente gestore:
Città Metropolitana di Genova
Livello amministrativo:
Città Metropolitana

Mappatura acustica delle strade provinciali principali

Riferimento Descrizione Documento Documenti allegati
2017 Mappatura acustica delle strade provinciali principali PDF icon Report 2.19 MB
Package icon Allegati4.52 MB
Package icon Cartografie367.83 MB
XML

Dati storici / Export disponibili

Data creazione Open rating Formato