SDG Direzione Generale

La Segreteria e Direzione Generale (SDG) è una struttura unica all’interno della quale il responsabile svolge tutte le funzioni previste dagli articoli 97, comprese quelle di direzione ai sensi del comma 4, lett. D), e 108 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL), e quelle previste dalle norme di cui alla Legge 6 novembre 2012, n. 190, Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione – Anticorruzione.

Costituisce il vertice dell’organizzazione e svolge funzioni di raccordo tra gli organi di governo della Città Metropolitana e le direzioni.

Sovraintende alla gestione dell’ente, assicurando l’ottimizzazione, la corretta e flessibile utilizzazione delle risorse, coerentemente con gli indirizzi stabiliti dagli organi di governo.

Coordina tutte le attività, i processi e i progetti che necessitano di un’organizzazione a matrice, assumendo la funzione di responsabile di progetto, qualora lo stesso non sia individuato nell’ambito di altre direzioni, e individuando le risorse e le competenze professionali necessarie.

Tipo unità organizzativa: 
Direzione
Dettaglio unità organizzativa: 
UfficioTelefonoEmail
Segreteria
Tel: +39.010.54.99.451
Ufficio Relazioni con il pubblico
Tel: 800.50.94.20 | Tel: +39.010.54.99.456
Macrostruttura di direzione: 
Ordinamento: 
SDG Direzione Generale