Personale

Personale

Adesioni allo sciopero

L' Amministrazione, secondo quanto indicato dall'articolo 5 della Legge n. 146/90, aggiornata dalla Legge n. 83/2000, ha il compito di rendere pubblico "tempestivamente" (anche attraverso l'inserimento sul sito internet istituzionale dell'Ente) il numero dei dipendenti che hanno aderito allo sciopero e l'ammontare delle somme trattenute sulle retribuzioni, senza l'indicazione nominativa degli aderenti. I dati pubblicati sono soggetti ad aggiornamento fino a 30 giorni dopo la data dello sciopero.

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Ai sensi dell'art. 47, comma 1 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 in questa sezione sono pubblicati i provvedimenti sanzionatori a carico del responsabile della mancata o incompleta comunicazione dei dati di cui all'art. 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione dell'incarico, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie nonché tutti i compensi cui dà diritto l'assunzione dell'incarico.

Dirigenti cessati

Ai sensi dell'art. 14 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 sono pubblicati in questa sezione:
- l'atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico;
- il curriculum vitae;
- i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico;
- gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
- i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
- gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;

Posizioni organizzative

Ai sensi dell'art. 14, comma 1-quinquies del D.Lgs. n.33/2013, la Città Metropolitana di Genova pubblica i curricula dei dipendenti titolari di posizioni organizzative. In particolare viene indicato: il nominativo, il tipo di incarico associato ed il curriculum vitae fornito.

Nel secondo blocco, vengono mantenute, come richiede la legge, le schede dei dipendenti cessati che sono stati titolari di posizioni organizzative negli ultimi 3 anni. Anche per questi dipendenti rimangono disponibili i CV relativi. I dati vengono aggiornati per ogni posizione organizzativa secondo le necessità.

Tassi di assenza

Ai sensi del comma 3 dell'art. 16 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e s.m.i. vengono di seguito pubblicati i tassi di assenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.
Mensilmente l'Amministrazione aggiorna i dati relativi alle assenze dei tre mesi precedenti rispetto al mese corrente.
Tassi di assenza aggiornati.

Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Ai sensi dell'art. 14 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 sono pubblicati in questa sezione:
- l'atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico;
- il curriculum vitae;
- i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
- i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
- gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)

In questa pagina sono pubblicati, ai sensi dell’articolo 18 del decreto legislativo 33/2013, i dati relativi agli incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti, con l'indicazione della durata e del compenso spettante per ogni incarico.

Contrattazione integrativa

Ai sensi dell'art. 21, comma 2 del decreto legislativo 14 marzo, 2013, n. 33 l'Amministrazione pubblica i contratti decentrati integrativi stipulati, con la relazione tecnico finanziaria e quella illustrativa certificate degli organi di controllo, nonché le informazioni trasmesse annualmente ai sensi del comma 3 dello stesso articolo.

OIV

La Città Metropolitana di Genova, come consentito dalla normativa, non ha costituito un autonomo organismo indipendente di valutazione (OIV) ma si avvale del proprio Nucleo di valutazione.
In questa sezione sono pubblicati i nominativi ed i curricula dei componenti il Nucleo di valutazione.
La Città Metropolitana di Genova fornisce tali dati in formato aperto, liberamente consultabile via web e scaricabile nel formato CSV.

Contrattazione collettiva

L'art. 21, comma 1 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 prevede che le pubbliche amministrazioni pubblichino i riferimenti necessri per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali, che si applicano loro, nonché le eventuali interpretazioni autentiche.
Da questa sezione si può accedere al sito dell'Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle pubbliche Amministrazioni (ARAN) dove è possibile consultare i contratti collettivi quadro, i contratti collettivi nazionali (CCNL) distinti tra contrattazione del Comparto e Aree dirigenziali, le raccolte sistematiche delle norme contrattuali

Pagine

Abbonamento a RSS - Personale