ù Disposizioni generali | Portale OpenData Città Metropolitana di Genova - Dati Aperti

Disposizioni generali

Piano triennale di prevenzione dell'anticorruzione 2017-2019

il piano indica le misure di prevenzione del rischio organizzativo/corruttivo di breve(un anno) e di medio periodo (3 anni)

Attestazione Nucleo di valutazione 2016

Documenti e Griglia di attestazione del Nucleo di valutazione

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Ogni Amministrazione Pubblica definisce un proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) che, sulla base delle indicazioni presenti nel Piano Nazionale Anti-corruzione, effettua l'analisi e la valutazione dei rischi specifici di corruzione e conseguentemente indica gli interventi organizzativi volti a prevenirli.
Nella Città Metropolitana di Genova Responsabile dell’anticorruzione è il Seretario Generale, dott. Piero Araldo, che è anche il responsabile della trasparenza

Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

Atti generali

Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività.

Oneri informativi per cittadini e imprese

La pubblicazione degli oneri informativi per cittadini e imprese è richiesta per le sole Amministrazioni dello Stato (Art. 34 D.Lgs.33/2013 )
Trasparenza degli oneri informativi.

Abbonamento a Disposizioni generali